Dentro la storia, guardandola dall'alto

Torre Guelfa Firenze - "Palazzo Acciaiuoli"

Hotel Torre Guelfa Firenze

Il fascino di una vacanza in un palazzo antico del 1300

Il Palazzo Acciaiuoli sorge nel 1341 per volontà del Gran Siniscalco, Primo Ministro e Connestabile Niccolò Acciaiuoli, all’epoca uno degli uomini più illustri e potenti della città. I 600 anni di storia della famiglia Acciauioli, Guelfi fuggiti da Brescia nel XII secolo.
Oltre ad essere una delle più alte della città, la Torre è una delle poche del genere rimaste a Firenze, a causa delle distruzioni susseguitesi nel corso dei secoli e culminate in un disastroso bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale. La sua imponenza svetta ancora sulla città, all’interno della città, dominando l’interezza della sua storia con una formidabile vista a 360°.

ROOMS & SUITES

Ogni singola esperienza di soggiorno è racchiusa nelle 31 camere all’interno del Palazzo Acciaiuoli. Di recente costruzione sono state ricavate altre 8 camere Superior in stile neo classico denominate Tower & Guelfa Annex.
La maggior parte delle camere sono caratterizzate da un letto a baldacchino e sono all’interno della corte, dove il silenzio si percepisce in ogni ora del giorno e della notte.
Ambienti spaziosi e accoglienti, dovei il gusto rinascimentale si unisce ai più moderni comfort.

Camera Tripla Camere Classic Camere Superior Camera Quadrupla Camera Family Esclusiva con terrazzo Junior Suite Appartamento Tower & Guelfa Annex

Tower Bar

Eretta dalla storica famiglia dei Buondelmonti nel 1280, la Torre degli Acciaiuoli ospita il nostro Bar, e offre l’occasione unica di unire relax, arte e tradizione, gustando uno dei vini della nostra cantina con lo sguardo puntato dritto sui maggiori monumenti, sui secoli di storia, sulla bellezza.

Dettagli

Colazione

Accostarsi sin dalle prime ore del giorno al respiro della città, all’eco della sua storia, alla sua bellezza, assaporando la Prima Colazione nell’assoluta tranquillità del Salone Medievale è il modo migliore per prepararsi a visitare Firenze.
 Nella luce calda ma non invadente filtrata dalle ampie finestre, impreziosita dallo splendido lampadario ottocentesco, ogni mattina allestiamo un ricco buffet.

Dettagli

Servizi

All’Hotel Torre Guelfa troverete una passione per la cultura e tradizione di Firenze che è pari solo alla nostra cura per l’ospitalità, con un servizio attento e personalizzato.

Scopri i servizi

Scopri Firenze

Firenze, culla del Rinascimento, é una città che ha sempre conservato la propria bellezza e il proprio fascino. Visitare il capoluogo toscano è un’esperienza unica e inimitabile, un viaggio attraverso la storia e i suoi capolavori.

Dettagli

Storia

Costruito in rustico bugnato di pietra forte e filaretto, a livello architettonico il Palazzo Acciaiuoli ha l’aspetto proprio delle fortezze urbane. Tre ordini di finestre ad arco, sottolineate da cornici marcapiano, scandiscono l’imponente facciata a tre piani che è tra le più maestose di Firenze.

Dettagli

Quotes

  • Un soggiorno ideale

    Hotel Torre Guelfa è l'antico palazzo Acciaioli, in Borgo SS: Apostoli, sapientemente trasformato con aggregazione di altre unità immobiliari contigue, che costituiscono l'annessa Tower House in cui ho soggiornato. L'albergo è centralissimo, ma silenzioso, in una parallela del lungarno, a pochi minuti da Ponte Vecchio e da Piazza della Signoria, il cuore della Firenze turistica. Dispone di una torre medioevale da cui si gode una vista impagabile di Firenze. Ottime e luminose le stanze, puntuale il servizio, ottima ed abbondante la prima colazione

  • Stupendo

    Sono stata a Firenze con amici per un weekend. Ho soggiornato all'hotel Torre Guelfa e ne sono rimasta entusiasta. L'hotel si trova a pochi minuti dalla stazione di Firenze in un vicolo antico a pochi passi da Ponte Vecchio e dalle principali attrazioni turistiche della città. Camere molto belle, pulite e confortevoli. Il personale è molto cordiale e disponibile, la colazione ottima ed abbondante. Una menzione particolare merita la vista panoramica che si gode dalla terrazza sulla torre. Da lì si ha una vista a 360° sulla città, è obbligatorio l'aperitivo al tramonto sia per il panorama che per la gentilezza della ragazza che ci ha servito e consigliato nella scelta. L'hotel diventerà il mio punto di riferimento per i miei futuri soggiorni a Firenze.

  • Un posto speciale

    Un albergo in cui si vive l'esperienza unica di dormire in una torre medievale, di più di 800 anni fa! Dalla torre è possibile ammirare tutta Firenze, spettacolare, e prendere un bell'aperitivo. Tutti i membri del personale sono gentili e disponibili e la colazione, varia e fresca, viene presa in un bellissimo salotto antico. Le camere da letto sono comode, silenziose, e dall'albergo è possibile accedere in poco tempo a tutti i posti storici della città. Davvero un posto speciale.

Pet Friendly

Concediamo a tutti i nostri ospiti di soggiornare a Firenze con il proprio animale domestico senza nessun supplemento.

Dettagli

Offerte

Esclusive promozioni disponibili solo attraverso la prenotazione online diretta dal sito web ufficiale per il vostro soggiorno a Firenze.

Dettagli

Proposta matrimonio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque volutpat vulputate est, vel consequat urna gravida eget.

Dettagli